Notizie | Commenti | E-mail / 12:45
                    






Medici e farmacisti s’incontrano per parlare di “Cannabis medica”

Scritto da il 24 maggio 2019, alle 06:44 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si terrà ad Agrigento  il convegno “Cannabis medica, situazione degli studi e prospettive di ricerca” in programma per sabato 25 maggio 2019 allo Spazio Temenos a partire dalle ore 9, organizzato dall’Ordine dei Farmacisti con la collaborazione dell’Ordine dei Medici e rivolto, in prima battuta, a medici e farmacisti, e anche ai non addetti ai lavori.

Nonostante le due categorie professionali siano consapevoli che il corretto uso della Cannabis terapeutica necessiti dell’alta formazione per medici e farmacisti, si è deciso di ampliare la platea degli uditori e di coinvolgere anche chi, in prima persona o tramite l’esperienza di familiari e amici, sta testando effetti e benefici della cura.

“Il dibattito sulla Cannabis Terapeutica – spiega Maurizio Pace, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Agrigento e segretario nazionale della federazione – è un tema di grande attualità del quale noi professionisti siamo investiti ogni giorno: sempre più persone chiedono come accedere alle cure e quali sono i reali vantaggi o le controindicazioni. Per questo, nello spirito di servizio al territorio e alla comunità, si è pensato di dare al convegno un taglio anche divulgativo e di aprirlo anche a chi non è né medico né farmacista, ma si confronta ogni giorno con la nuova terapia”.

Il Convegno è accreditato in ambito del programma ministeriale dell’educazione continua in medicina (ECM) e tratterà tutti gli argomenti che riguardano il medico prescrittore e il farmacista preparatore: gli usi terapeutici, le prospettive di ricerca, gli aspetti normativi e formulativi. Per i soli farmacisti sarà prevista un’ulteriore sessione pratica.

Tra i relatori figurano docenti universitari, medici e farmacisti selezionati tra i maggiori esperti del settore che condivideranno con la platea le proprie esperienze. Il Convegno è patrocinato dall’Assessorato Regionale alla Salute della Regione Siciliana e sostenuto incondizionatamente da Fagron Italia e Canapar.

Una seconda sessione, dedicata solo ai farmacisti, è fissata per il 23 giugno, nella sede del proprio Ordine. Per iscriversi o accreditarsi basta inviare una email a iscrizioni@omniacongress.com

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata