Notizie | Commenti | E-mail / 08:05
                    






Il Festival Nazionale del Teatro U.I.L.T. del 2020 per la prima volta approderà in Sicilia

Scritto da il 9 giugno 2019, alle 06:50 | archiviato in Arte e cultura, Campobello Di Licata, Cronaca, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ stata accolta con grande entusiasmo dal comitato direttivo UILT Sicilia composto da Gaspare Frumento, Ivan Giumento, Enzo D’Asaro, Giuseppe Rizzo e dal direttore Centro Studi Luigi Progno, capitanati dal presidente Lillo Ciotta, la notizia dell’accoglimento della proposta di realizzazione della finalissima del Festival Nazionale UILT a Campobello di Licata.

Lillo Ciotta:

Si tratta di un evento di elevata importanza che darà la possibilità al nostro territorio di mettersi in bella mostra e di “esportare” quanto di buono offre ancora oggi la Sicilia.

Parteciperanno alla kermesse i migliori spettacoli teatrali nazionali selezionati dai vari festival regionali che già si stanno realizzando su tutto il territorio nazionale.

Ospiteremo compagnie provenienti da tutta Italia, faremo conoscere il nostro territorio, il nostro cibo, le nostre bellezze artistiche e naturalistiche, le nostre tradizioni, la nostra gente.

Il Festival sarà occasione di interscambio culturale tra le associazioni teatrali, di formazione ma soprattutto di conoscenza e di aggregazione. Chissà se riusciremo, almeno nel Teatro a unire veramente gli italiani.

Il Festival avrà luogo nella suggestiva “Valle della Divina Commedia” di Campobello di Licata durante l’estate 2020.

Per la realizzazione dell’evento, avremo bisogno dell’aiuto di tutti, delle compagnie siciliane, delle amministrazioni comunali del territorio, delle aziende, delle associazioni, e soprattutto del pubblico che da sempre ha sostenuto le nostre iniziative.

Siamo certi che unendo le energie, e con un ottimo lavoro di squadra riusciremo a dimostrare a noi stessi ed agli altri quanto di buono può offrire ancora la nostra terra.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata