Avvicendamento nella giunta guidata da Carmelo D’Angelo che interessa la quota rosa. Un avvicendamento che interessa lo stesso gruppo all’interno della lista civica Andiamo Avanti finalizzato, tra l’altro, a permettere anche ad altri consiglieri neo-eletti di ampliare ed approfondire la propria esperienza amministrativa. L’assessore Liliana Aronica ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Assessore allo Sport, allo Spettacolo, al Turismo, all’area Archeologica con relativo museo e alla biblioteca e tempo libero per i giovani, onde consentire il subentro nelle medesime deleghe del Consigliere, Lisa Alaimo.
Così il Sindaco Carmelo D’Angelo: “Ringrazio Liliana Aronica per l’impegno profuso, per le sue qualità umane, per la capacità di mediazione e per il lavoro utile e necessario che ha portato avanti in questo anno consentendo all’amministrazione tutta di raggiungere diversi obiettivi prefissati in campagna elettorale, tra cui l’apertura della nuova biblioteca“.
“Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordata – ha commentato l’ex Assessore Aronica – i colleghi di Giunta, i Consiglieri Comunali, il Segretario comunale nonché gli Uffici ed il Personale comunale per la professionalità e la disponibilità per il prezioso supporto ancora in occasione delle manifestazioni estive e per l’apertura di un importante luogo di cultura come la biblioteca“.
Queste le prime parole da Assessore di Lisa Alaimo: “Oggi il mio impegno politico assume un significato diverso, ho un incarico di responsabilità, che mi onora e mi gratifica che porterò avanti con scrupolosità e l’ entusiasmo che mi hanno sempre contraddistinta. Voglio ringraziare il Sindaco Carmelo D’ Angelo per questa opportunità e l ‘ On Pullara per avermi supportata e aver creduto in me.“.