Notizie | Commenti | E-mail / 05:44
                    








Racalmuto, si presenta il libro di Piero Carbone: L’uomo che ebbe due funerali

Scritto da il 10 ottobre 2019, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, Racalmuto. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sabato 12 ottobre alle ore 18,00nell’Aula consiliare del Comune di Racalmuto, con il patrocinio comunale e dell’Assessorato alla Cultura,  verranno presentati il libro di Piero Carbone –L’uomo che ebbe due funerali e la collana editoriale “Coup de Foudre” di Aulino Editore in cui il libro è stato inserito.

Dopo i saluti del sindaco, arch.  Vincenzo Maniglia, del presidente del Consiglio, Sergio Pagliaro, e dell’assessore alla Cultura, dott. Enzo Sardo, con il coordinamento di Iolanda Salemi,  interverranno lo scrittore Angelo Campanella, il maestro scrittore Giuseppe Maurizio Piscopo, il direttore della collana Coup de Foudre Accursio Soldano e l’Autore.

Per l’occasione, nell’atrio comunale, la banda musicale “G. Verdi”diretta dal maestro Francesco Carrara eseguirà la Sinfonia della “Norma”di Vincenzo Bellini menzionata nel racconto. Giuseppe Maurizio Piscopo con la fisarmonica interpreterà Vita di issara e un brano originale appositamente composto.

Il libro, arricchito da un disegno originale di Pascal Catherine, richiama alcuni temi classici, trattati dai grandi scrittori siciliani, che, nelle diverse situazioni e in epoche diverse,  sono di straordinaria attualità: il gesto del donare, la solidarietà, l’infondatezza dei pregiudizi, l’ipocrisia sociale, l’opportunismo, il binomio dialettico tradizione-modernità. Traendo spunto da alcuni fatti reali il racconto approda fantasticamente ad esiti umoristici con un pensoso finale che fa riflettere secondo una certa idea di letteratura.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata