Notizie | Commenti | E-mail / 12:04
                    








“Tecnologie e social: risorse o rischi?”: seminario ad Agrigento

Scritto da il 24 ottobre 2019, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Scienze e tecnologie. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 17:00, nei locali della Scuola secondaria “V. Reale”in via Alessio Di Giovanni, ad Agrigento, un Seminario formativo sull’uso responsabile delle tecnologie e  dei social network, con alcune riflessioni di esperti sull’impatto che tali strumenti comportano nella vita dei bambini e degli adolescenti.

L’iniziativa, organizzata da questo Istituto Comprensivo Anna Frank e dall’associazione“GenerAzioni Consapevoli”, in collaborazione con il Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento, mira a fornire un’ulteriore occasione di confronto con le famiglie e il territorio sull’opportunità di concorrere a costruire insieme, scuola – famiglie – istituzioni – soggetti culturali pubblici e privati – condizioni di sviluppo per le nuove generazioni che siano rispettose  dei diritti e dei livelli di maturità propri dei bambini e degli adolescenti.

Tecnologie e social network saranno al centro del dibattito formativo che, per l’occasione, sarà aperto anche ai genitori degli alunni dei diversi Istituti scolastici della città.

I lavori saranno introdotti dal prof. Alfio Russo, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Anna Frank, con i saluti del presidente dell’associazione “GenerAzioni Consapevoli” ing. Achille Furioso.

Nel corso del dibattito interverranno il Vice Questore Francesco Re, vice dirigente Compartimento Polizia Postale Sicilia Occidentale, e il prof. Francesco Pira, sociologo e docente dell’Università di Messina.

La prof.ssa Anna Maria Sermenghi, Dirigente scolastico del Liceo Classico “Empedocle”, illustrerà, infine, i dettagli del progetto Service Learning “Costruire Città Affidabili”, sempre nell’ottica della co-costruzione di opportunità utili alla crescita dei giovani di oggi.

Infine, il Seminario sarà anche l’occasione per presentare il progetto territoriale “FONTANELLELAB” orientato alla riqualificazione urbana del quartiere di Fontanelle.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata