Notizie | Commenti | E-mail / 06:21
                    








Gemellaggio culturale tra i Comuni di Favara e Giuliana

Scritto da il 2 dicembre 2019, alle 06:58 | archiviato in Cronaca, Favara. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Con il Gemellaggio culturale tra i Comuni di Favara e Giuliana, presenti i sindaci Anna Alba e Francesco Scarpinato, si è aperta ieri sera la 21^ edizione del Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta” in programma a Favara dal 29 novembre al 7 dicembre 2019, promosso dal Centro artistico, culturale, editoriale “Renato Guttuso” di Favara, presidente Lina Urso Gucciardino.

Inaugurate anche le mostre di fotografia di Carmelo Craparo e di pittura di Nicolò D’Alessandro con gli interventi dello storico Antonio Patti e del pittore Vincenzo Patti. Interessanti riflessioni sono arrivate dal XXI Convegno di Etno – Eno – Gastronomia ”Il limone sole di Sicilia” con gli interventi di Milena Siracusa Dirigente Scolastica dell’IPSSEOA “G. Ambrosini e Angelo Trupia Docente Enogastronomia dell’ stesso istituto. La serata è stata arricchita dagli interventi artistici della poetessa Nancy Mannino e dai balletti delle allieve dell’A.S.D. “Fit-Ballet-Performace” di Giovanna Di Maria e dell’insegnate di ballo Paola Vaianella.

Prossimo appuntamento del ricco programma Lunedì 2 dicembre ore 9.00 presso il Teatro San Francesco di Favara con il Festival della Canzone SicilianaRosa Balistreri” giunto alla 5^ edizione, curato dal professore Stefano Tesè e presentato dal giornalista Giuseppe Moscato Partecipano cantanti e musicisti delle scuole: I.C. “Bers.Urso – Mendola”,  I.C. “G. Guarino”,  I.C. “Falcone-Borsellino” di Favara; I.C. “Agrigento Centro” Agrigento e I.C. “Rita Levi Montalcini” Agrigento; I.C. “Garibaldi” Realmonte; I.C. “Europa” Barrafranca (CL); I.C. “Livatino”.

La consegna dei Premi del Concorso letterario e dei Riconoscimenti speciali, è in programma sabato 7 dicembre alle ore 16.30 presso il castello Chiaramonte di Favara, e chiuderà la ricca settimana della XXI edizione del “Premio Ignazio Buttitta”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata