Notizie | Commenti | E-mail / 08:55
                    








Finanziato il recupero della Casa di Ospitalità Santa Teresa del Bambino Gesù di Campobello di Licata

Scritto da il 10 febbraio 2020, alle 13:02 | archiviato in IN EVIDENZA, Photo Gallery, Politica, Politica Campobello di Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Con decreto del dipartimento dell’energia sono stati finanziati dalla Regione siciliana,  in provincia di Agrigento ,due importanti progetti per il recupero e la riqualificazione di immobili .

A darne notizia e’ l’On. Carmelo Pullara, capogruppo Popolari e Autonomisti-Idea Sicilia all’ Ars.

Si tratta -spiega Pullara- del decreto del dipartimento dell’energia relativo all’avviso pubblico (seconda finestra) con procedura valutativa a sportello, per la concessione di agevolazioni in favore di enti locali per la realizzazione di opere pubbliche a mezzo di operazioni a regia regionale per promuovere l’eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche, a valere sull’azione 4.1.1.

I due progetti finanziati -aggiunge Pullara – nello specifico sono: la Casa di Ospitalità Santa Teresa del Bambino Gesù (Campobello di Licata – Ag) – recupero e riqualificazione immobili di via Umberto I, di via Progresso, di via Alfieri e l’opera Pia Istituto Zirafa Sacro Cuore di Gesù – progetto di eco-efficienza e di riduzione dei consumi di energia primaria nei locali della casa di riposo per anziani “Villa S. Chiara” del comune di Bivona (Ag), rispettivamente per gli importi di €.1.250.000,00 e €.999.148,25.

Questo -dichiara Pullara- è stato possibile grazie al mio incessante impegno profuso nel territorio agrigentino, grazie al finanziamento di questi due progetti si avrà una ricaduta occupazionale in un’area che presenta grave criticità economica.

“Si tratta-conclude il deputato regionale- di un’occasione di rilancio di due Ipab che, nonostante l’importante ruolo sociale che svolgono sul territorio, attraversano una decennale crisi organizzativa e normativa che richiederebbe una sostanziale ristrutturazione dell’intero comparto”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata