L’Assessorato alla Salute ha previsto la rimborsabilità del monitoraggio flash del glucosio anche per i diabetici di “tipo 2” in trattamento insulinico.

In Sicilia 340mila persone hanno il diabete di “tipo 2” e 14mila quello di “tipo 1”. Si riducono complicanze e costi di ospedalizzazione, si evitano punture del dito e aumenta la qualità della vita.