Notizie | Commenti | E-mail / 00:05
                    








Canicattì, Alberto Tedesco interviene sulle dimissioni dell’Ass. Corbo: vuoto politico ed istituzionale che desta grande preoccupazione

Scritto da il 12 ottobre 2020, alle 14:58 | archiviato in Costume e società, IN EVIDENZA, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Questa mattina si è appreso delle improvvise dimissioni dalla giunta comunale, per motivi personali, dell’Assessore ai lavori pubblici, Arch. Rosa Maria Corbo.

Tali dimissioni privano la città di un organo di indirizzo politico in un assessorato cruciale per la nostra Città, che, come è noto, si occupa, oltre che di lavori pubblici, anche di Centro Storico, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Edilizia Privata, Infrastrutture, Servizi Cimiteriali, Politiche Energetiche e Protezione Civile.

A tale assessorato fa riferimento l’ufficio tecnico che, ancora alla data odierna, non ha dato riscontro alle diverse note che ho inviato, dirette ad avere notizie e chiarimenti su questioni importanti per la nostra comunità; sulla manutenzione del verde pubblico nella villa comunale e sul territorio cittadino, sulla verifica dello stato della copertura del palazzetto dello sport Saetta-Livatino, sui guasti, ormai quasi atavici ed inaccettabili, degli ascensori nei locali comunali, che impediscono a chi ha problemi di deambulazione di recarsi negli uffici dell’Ente.

Questo inaccettabile silenzio, a cui si aggiungono le dimissioni dell’Ass. Corbo, determina un vuoto politico ed istituzionale che desta grande preoccupazione.

Desidero evidenziare, infine, come, al di là delle legittime differenze di opinioni con il sottoscritto, si pensi a quelle espresse in Consiglio Comunale in occasione della deliberazione sulle modalità di ristrutturazione dello stadio comunale, l’Arch. Corbo abbia sempre connotato di signorilità e rispetto per le Istituzioni la carica che è stata chiamata a ricoprire: a lei vanno i miei migliori auguri e auspici.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata