Si è dimesso l’assessore ai lavori pubblici Rosa Maria Corbo. La giunta Di Ventura inizia a perdere pezzi. I motivi sembrano personali, ma c’è poco da credere che sei mesi prima della fine della mandato ci si dimetta da un giorno all’altro senza spiegarne realmente i motivi. A noi ne ha dato parecchio lavoro la totale distrazione che l’assessore Corbo ha avuto nei confronti di quelli che sono i reali problemi del paese.
Ma al netto del giudizio sull’operatività con cui è stato condotto in questi anni questo assessorato, ci preme riflettere su un dato politico. La nave affonda e l’equipaggio scappa? Puzza di bruciato che arriva dalla stiva? Ne seguiranno altri? Il puparo certamente adesso muoverà i suoi pupi , magari per puntare le pedine su un altro utile ( politicamente ) idiota. Le danze si sono aperte . Di Ventura avrà la possibilità di fare un breve giro di giostra a qualche giannizzero rimasto tutto questo tempo in fila, per fargli provare l’ebrezza di farsi chiamare “ assessù” anche se per pochi mesi. Intanto il paese affonda in una condizione di degrado assoluto. E se prima erano altre le distrazioni che impedivano a questi signori di vedere i reali problemi di questo nostro paese, da oggi saranno impegnati a scrivere gli annunci.. AAA cercasi assessore… bella presenza, spigliato con auto propria
















