L’amministrazione comunale di Palermo pronta nelle misure di contrasto al Covid19.

 


Il sindaco Leoluca Orlando ha disposto l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche previste nelle sedi istituzionali come misura di prevenzione del coronavirus.

“Siamo di fronte ad un bivio. Possiamo fare limitazioni parziali soprattutto per tutte le attività non indispensabili e così evitare un lockdown molto più rigido e completo – spiega Orlando -. Oppure possiamo fare finta che non ci sia un grave aumento dei casi che sta mettendo in affanno il sistema sanitario e quindi aspettare che sia inevitabile il ricorso al locktown totale. Con tanti sindaci in tutta Italia stiamo condividendo sia le preoccupazioni sia le possibili soluzioni per tutelare le nostre comunità, ppima di tutto dal punto di vista sanitario e tenendo conto la necessità di non bloccare l’economia”.