Notizie | Commenti | E-mail / 04:02
                    








Delia, riqualificazione e di adeguamento dell’impianto della pubblica illuminazione

Scritto da il 11 aprile 2021, alle 07:20 | archiviato in Cronaca, Delia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’intervento, che è stato finanziato con un contributo di € 36.077,50 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, prevede la sostituzione delle attuali lampade al sodio con lampade a elevata efficienza, basate su tecnologia LED, che in media consumano 10 volte in meno rispetto alle lampade tradizionali e durano al meno 20 volte in più di una lampadina alogena.

<<Si tratta di un investimento infrastrutturale – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – che unito ad altri interventi già finiti e altri in corso di realizzazione stanno cambiando il volto della nostra cittadina,non solo sotto il profilo dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale ma anche della vivibilità e della sicurezza urbana>>.

Bancheri ha voluto ricordare come la sua amministrazione abbia dedicato tante energie per la rinascita di Delia sotto il profilo economico, sociale ed economico.

<<Il primo passo – ha detto – è stato quello, determinante,  di rimettere in equilibrio i conti del Comune, saldando i debiti pregressi. Di pari passo abbiamo consolidato la raccolta differenziata porta a porta, intercettato finanziamenti pubblici disponibili, senza perderne uno, per realizzare tutte quelle opere pubbliche necessarie al paese e alla sua crescita economica. Solo oggi possiamo dire di essere particolarmente soddisfatti per aver compiuto quello che doveva essere fatto per il bene pubblico e fieri per guardare con speranza e rinnovato impegno al futuro del nostro paese>>.

Il responsabile unico del procedimento (Rup) è il geometra Luigi Lucchese, che dirige il servizio tecnico della Posizione organizzativa n. 4 del Comune

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata