Notizie | Commenti | E-mail / 21:06
                    








Fitness all’aperto, a Delia ora si può

Scritto da il 1 maggio 2021, alle 07:18 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Delia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Collocata l’altro ieri nel parco antistante piazza Toronto l’attrezzatura calisthenics multifunzione da esterno per esercizi fisici.

Ad annunciarlo il sindaco Gianfilippo Bancheri che commenta: <<Avevamo promesso sia l’esproprio dello spazio verde nonchè la realizzazione di un’area fitness per esterni. Ed è quello che abbiamo fatto. Siamo tra i pochissimi Comuni ad avere offerto l’opportunità ai nostri cittadini, data la momentanea chiusura delle palestre, di allenarsi all’aria aperta, vivendo un’esperienza di fitness divertente e salutare a stretto contatto con la natura , in grado di rafforzare i legami sociali e generazionali>>.

Il parco si trova in una zona facilmente raggiungibile, vicina al centro storico. Le strutture poste all’interno della villetta sono utilizzabili dalla collettività e si aggiungono alle altre attrezzature e impianti esistenti nel territorio, che ampliano le possibilità di praticare una sana attività ginnica e sportiva dei cittadini.

Il parco espropriato di recente dal Comune – ha aggiunto il sindaco – fa parte di un ampio progetto di sostenibilità ambientale per rivalutare e riqualificare lo spazio urbano, in grado di promuovere la qualità della vita urbana, favorire l’inclusione sociale dei soggetti più fragili e ridurre la marginalizzazione sociale Si tratta – ha detto – di interventi che favoriscono l’aggregazione e la fiducia nelle istituzioni creando un circolo virtuoso che ha già cambiato in meglio il volto della nostra cittadina>>.

Il sindaco Bancheri ha infine rivolto un suo ringraziamento ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale per la loro <<fattiva e preziosa collaborazione>>.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata