Notizie | Commenti | E-mail / 23:12
                    








Ospedali Licata e Canicattì, al via lavori per la diagnostica di tomografia computerizzata

Scritto da il 27 maggio 2021, alle 07:24 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Licata, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Al via i lavori di adeguamento locali ed impianti per l’installazione di una moderna diagnostica di  tomografia computerizzata presso i presìdi ospedalieri “San Giacomo D’Altopasso” di Licata e “Barone Lombardo” di Canicattì. L’intervento complessivo, fra lavori propedeutici ed installazione con collaudo della nuova strumentazione, avrà una durata di circa due mesi con una investimento da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento di circa un milione e centottantamila euro.

Le attuali apparecchiature, funzionanti ma non più all’altezza dei più recenti standard diagnostici, verranno sostituite con macchinari di ultima generazione “a centosessanta strati” in grado cioè di permettere la rapida acquisizione di immagini di altissimo livello con una sensibile riduzione anche delle quantità di radiazioni emesse. Si tratta di un salto qualitativo non da poco che garantirà un ampliamento anche della tipologia di indagine offerta sul territorio con l’esecuzione di studi total body, vascolari, cardiaci, neurocardiologici e di colonscopia virtuale.

L’installazione dei nuovi macchinari TC presso gli ospedali di Licata e Canicattì ampliano le dotazioni del Dipartimento di Scienze Radiologiche ASP, diretto dal dottor Angelo Trigona, ed insieme alle attuali apparecchiature radiologiche, ecografiche e di risonanza magnetica forniscono all’utenza del territorio livelli diagnostici in costante miglioramento.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata