Notizie | Commenti | E-mail / 03:34
                    










Aitras, via libera al progetto “Sicilia on the Road”

Scritto da il 17 giugno 2021, alle 13:31 | archiviato in Politica, Politica Campobello di Licata, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità On. Marco Falcone ha dato il via libera al progetto “Sicilia on the Road” dove l’Aitras coordina  il consorzio di scuole guida siciliane, un ente di formazione e l’agenzia per il lavoro, per pianificare i criteri di ammissione degli aspiranti conducenti. Il progetto mira a incentivare e formare i conducenti di tir per tratte a lungo raggio della filiera agroalimentare nella quale vi è oggi una carenza di autisti dovuta sia agli ingenti costi delle patenti CE CQC, sia alle numerose ore di formazione, circa 250, per conseguire tutte le patenti e gli attestati necessari. Il progetto vedrà anche la partecipazione di 2 tra le più grandi imprese di autotrasporto siciliane che contribuiranno alla formazione su strada dei conducenti che hanno conseguito patenti e attestati. Di centrale importanza è la presenza nel progetto dell’agenzia del lavoro che con la piattaforma dedicata al settore dell’autotrasporto metterà in contatto domanda e offerta e avvierà all’assunzione in tutta Italia centinaia di conducenti formati. La durata dell’operazione viene stimata in 3 anni e mira a formare 1000 conducenti, una media di circa 350/annui. il budget per ogni conducente è di circa 10.000 euro: 5.000 per acquisire patenti e attestati e 5.000 per le aziende che formeranno gli autisti tramite affiancamento. La selezione degli aspiranti conducenti verrà affidata ai consorzi e cooperative di autotrasportatori di concerto con le scuole guida. La settimana prossima si insedierà il gruppo di lavoro.
Il Presidente: Salvatore Bella

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata