Mentre continuano i preparativi per la realizzazione della 15° edizione del premio nazionale “Sipario D’Oro” 2021, che andrà in scena il prossimo 18 agosto nell’Anfiteatro Pirandello di piazzale Caos ad Agrigento a partire dalle ore 21,00, la scaletta dei premiati comincia ad avere una sua precisa dimensione.

Di sicuro è che la serata avrà un’ospite davvero straordinario; si tratta di “madre coraggio” Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo.

La giuria del premio ha deciso di assegnare una targa speciale alla signora Maggio per la profonda dimensione umana dimostrata in questi lunghissimi 17 anni nella ricerca continua e senza mai fermarsi un solo istante della figlia Denise. Una vicenda che ha appassionato una intera Nazione.

Anche quest’anno il premio “Sipario D’Oro” vuole essere un momento per sottolineare quelle eccellenze del territorio, che si sono contraddistinte nei vari campi, attraverso azioni e percorsi riconosciuti e quindi premiati.

Il “Sipario d’Oro” 2021 viene attribuito da una commissione presieduta dal Direttore di Sicilia24h.it il giornalista Lelio Castaldo  a diverse personalità della provincia di Agrigento e non solo; quelle personalità che si sono distinte nel mondo dell’arte, della cultura, del giornalismo, dello sport, dell’associazionismo, della medicina, l’imprenditoria e lo spettacolo.