Notizie | Commenti | E-mail / 03:10
                    










Il Distretto Valle dei Templi promosso in Brasile sulla rivista “Veja”

Scritto da il 14 agosto 2021, alle 06:58 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Photo Gallery, Viaggi e Turismo. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Veja, il magazine più diffuso in Brasile che, fra versione cartacea e digitale vanta 185 milioni a uscita, dedica questa settimana ben due pagine alla Sicilia del Distretto Turistico Valle dei Templi. La rivista, tra le più influenti della stampa brasiliana, presenta l’area distrettuale come “un territorio ricco di storia, arte, monumenti, fede e tradizione che si estende dalla Valle dei Templi di Agrigento fino a Caltanissetta e Sciacca, dal cuore della Sicilia fino al mare Mediterraneo”. A corredare il servizio sono le immagini del Tempio della Concordia, della Cattedrale di Agrigento, della Scala dei Turchi e del Castello di Palma di Montechiaro. Per Veja di grande interesse sono: il Museo archeologico regionale, dove è possibile ammirare tra reperti di rara bellezza, uno dei Telamoni; le spiagge, che si estendono per chilometri ad est ed a ovest, da Butera, a Sciacca, inframezzate da calette e scogliere di marna bianca; i luoghi della Strada degli Scrittori, itinerario che invita a ripercorrere i luoghi degli scrittori italiani più grandi del Novecento, che, tra Letteratura e Teatro, hanno appassionato e formato intere generazioni, come Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri, Antonio Russello, Rosso di San Secondo, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, da Racalmuto a Porto Empedocle e Palma di Montechiaro, passando per Favara e Agrigento fino a Caltanissetta; ed ancora Favara, con Farm Cultural Park, e poi Sciacca con il Museo Diffuso dei 5 Sensi; infine, da non perdere è l’esperienza delle cantine lungo la Strada degli Vino e dei Sapori della Valle dei Templi. Tanti i dettagli, dunque, per una vetrina eccezionale qual è un magazine che ha una tiratura di un milione di copie: “Abbiamo aggiunto un altro tassello alla strategia di promozione del nostro territorio – afferma l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa –; il turismo internazionale rappresenta un’importante sfida soprattutto in questo periodo storico, perché le scelte possono essere orientate verso mete ugualmente dense di fascino, storia e cultura, ma lontane dai circuiti più battuti. Gli operatori del settore devono poter guardare al futuro con maggiore fiducia, soprattutto con l’obiettivo della destagionalizzazione.  Per aver colto l’opportunità di questa eccezionale pubblicazione ringrazio la dottoressa Fernanda Morici responsabile ENIT del Brasile e l’ex amministratore del Distretto Turistico, Gaetano Pendolino, che continua a impegnarsi per la promozione dell’area distrettuale “.

 


loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata