Notizie | Commenti | E-mail / 17:20
                    










Nuovo indirizzo di studio autorizzato all’Istituto “Odierna” di Palma di Montechiaro

Scritto da il 2 ottobre 2021, alle 07:02 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Vincenzo Raffo ha autorizzato l’istituzione di un nuovo indirizzo di studio “Liceo Classico” per l’anno 2022/2023 all’Istituto d’Istruzione Superiore “ Giovan Battista Odierna” di Palma di Montechiaro. L’autorizzazione del Libero Consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e per le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio. Dopo l’autorizzazione del Libero Consorzio toccherà all’Assessorato Regionale all’Istruzione di valutare la documentazione per la creazione di questo nuovo indirizzo  di Studio.

La richiesta per realizzare il Liceo Classico per l’anno 2022/2023 era stata inviata dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “G.B. Odierna” al Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L’istruttoria è stata curata dal Settore Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione

Per l’attivazione del nuovo corso dovranno essere utilizzate le aule già disponibili, oltre agli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio già attivi. I locali individuati dalla Dirigenza Scolastica dell’I.I.S.S. “Odierna” di Palma di Montechiaro sono stati, infatti, valutati idonei per lo scopo. In ogni caso il numero degli alunni dovrà essere compatibile con le superfici utili delle aule sulla base degli standard per l’edilizia scolastica.

Il nuovo indirizzo scolastico, se autorizzato, contribuirà a potenziare l’offerta formativa da destinare agli studenti della provincia, creando nuove possibilità di studio nella zona di Palma di Montechiaro.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata