Notizie | Commenti | E-mail / 16:48
                    










Emozione e divertimento alla “prima” del Festival Nazionale del teatro Libero “Antonio Perelli”

Scritto da il 14 ottobre 2021, alle 07:20 | archiviato in Arte e cultura, Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ andata, oltre ogni più rosea previsione, l’apertura del Festival Nazionale del Teatro Libero “Antonio Perelli” che ha avuto luogo presso l’auditorium “prof. Carmelo Graci” di Campobello di Licata (AG).
L’evento nazionale patrocinato dalla U.I.L.T. nazionale e organizzato dalla U.I.L.T. Sicilia guidata da Lillo Ciotta, ha visto protagonisti sul palcoscenico i giovani artisti della compagnia “VolereVolare” di Messina che hanno contemporaneamente divertito e commosso il pubblico presente in sala grazie all’attenta guida di Giovanni Cundrò e Giovanna Manetto. A seguire la compagnia de “I Teatranti Instabili” di Maria Ansaldi che, in seno al progetto “UILT Donna” hanno portato in scena lo spettacolo tratto da “Processo per stupro” di Franca Rame. Il compito di chiudere la serata è stato affidato ai bravi ragazzi dei “Laboratori palcoscenico” di Licata guidati da Luisa Biondi e Katia Marino.
Sabato 16 ottobre il Festival entrerà nel vivo della gara con la compagnia “Al Castello” di Foligno (PG) che porterà in scena “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello.
Per l’occasione, la UILT Nazionale ha voluto affidare l’onere di valutare le compagnie ad una giuria tecnica composta da esperti del settore quali: Fabrizio Catalano, Beniamino Biondi, Francesco Pira, Calogero Brunetto, Francesco Miceli, Vito Coniglio e Giovanni Picone nella qualità di sindaco di Campobello di Licata.
La “Giuria Giovani” è stata affidata a Michela Ciotta, Soraya Italia e Kleide Ciotta.
Soddisfazione nell’ambito della UILT Sicilia per esaltante avvio del festival che vedrà protagonista non solo Campobello di Licata come “Capitale del Teatro Libero” ma tutto il territorio.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata