Notizie | Commenti | E-mail / 04:35
                    








Il Concorso di Poesia “Il Parnaso – premio Angelo La Vecchia” lancia la VII edizione

Scritto da il 21 novembre 2021, alle 07:23 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Proprio in questi giorni il Concorso internazionale di poesie “Il Parnaso – Premio Angelo La Vecchia” entra nella settima edizione 2022. Il direttore artistico, prof. Calogero La Vecchia, ha emanato il regolamento annunciando qualche novità: “Ci saranno nuove sezioni e altre collaborazioni tra i giurati”. Il Concorso anche quest’anno si avvale della collaborazione dell’associazione “Athena” e a breve lancerà anche la sezione speciale “La Poesia è la mia Lingua” dedicata ai ragazzi della scuola primaria e della scuola media.
La partecipazione è gratuita e per partecipare basta inviare un messaggio alla pagina Facebook del Concorso ( https://www.facebook.com/concorsoparnaso” https://www.facebook.com/concorsoparnaso) oppure inviare una email a concorsoparnaso@gmail.com. Il regolamento completo si trova nella pagina http://concorsoparnaso.weebly.com/regolamento-202122.html
“Anche quest’anno faremo le sezioni dedicate a Rasul Gamzatov (Daghestan), Ante Popovsky (Macedonia), Amdi Giraybay (Crimea) e Duende Lorchiano con l’International Guild of Writers (Germania)” aggiunge il prof. Calogero La Vecchia “Stiamo inoltre perfezionando la partecipazione della Polonia e della Cina”
Questo allargamento degli orizzonti del Concorso non può che far piacere a tutta l’organizzazione ma, come afferma il prof. Calogero La Vecchia “È un’occasione di confronto che vuole abbracciare tutto il nostro pianeta con un linguaggio universale che la poesia può degnamente rappresentare. Il nostro Concorso va aldilà dei premi, dei riconoscimenti e della vanità individuale”.
In effetti fermo restando la serietà con la quale si affronta tutto il Concorso nelle sue linee procedurali, bisogna evidenziare come tutto è pervaso dalla “leggerezza” del Parnaso, certificata dalla presenza determinante del suo viaggiatore piazzista prof. Gaetano Augello, che invita proprio a riflettere sulla vera essenza di quella che, con le parole di Calogero La Vecchia “non è una competizione ma un confronto”.
Intanto anche in questa settima edizione si avrà il patrocinio morale dell’UNESCO, del Ministero della Cultura del Daghestan, di Wikipoesia e quella del Comune di Canicattì con il quale a giorni si chiederà un incontro.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata