Notizie | Commenti | E-mail / 06:48
                    








Servire Campobello di Licata: Saremo sempre dalla parte dei cittadini

Scritto da il 2 luglio 2022, alle 07:15 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Campobello di Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Conclusasi la campagna elettorale con l’elezione del nuovo sindaco di Campobello di Licata, è venuto il momento delle riflessioni e di guardare avanti con rinnovato impegno e slancio.
Dall’esito del voto, emerge che l’elettorato di Campobello risulta suddiviso in quattro blocchi, di cui tre molto prossimi nella consistenza, distanziati da un centinaio di voti.
La differenza risulta ancora più stretta per quanto attiene i risultati riguardanti i candidati a sindaco, con 14 e 38 voti di scarto tra il secondo e il terzo candidato.
Non passa inosservato il fatto che ci si ritrova nella situazione in cui la comunità campobellese è rappresentata in quelle che sono le proprie istanze e i propri bisogni, dai rappresentanti della minoranza degli elettori.
E se a ciò si aggiunge la constatazione sempre più forte di uno scollamento radicale tra ciò che la “bassa politica” persegue con le parole, in nome del tanto bistrattato bene comune e ciò che avviene nei fatti, risulta, fondamentale se non addirittura vitale il ruolo e l’azione delle forze di opposizione come portatrici e garanti dei “bisogni sociali” della collettività: dalla qualità dei servizi offerti, all’efficienza nella gestione dei RSU in riferimento sia ai costi che alle modalità di smaltimento, passando per lo snellimento della macchina amministrativa e agli aiuti alle famiglie in difficoltà, agli ultimi e ai più bisognosi.
“Servire Campobello di Licata”, movimento ispirato al pensiero politico di don Luigi Sturzo e alla Dottrina Sociale della Chiesa in tale contesto, non farà mancare il proprio apporto nell’azione di controllo, di proposta e di garante dei cittadini.
La tornata elettorale ha rappresentato il punto di partenza di una azione politica incessante, attenta e determinata che intendiamo indirizzare nel rispetto delle nostre idee e del programma elettorale proposto alla comunità nell’esclusivo interesse dei cittadini e in opposizione costruttiva all’attuale maggioranza.
Un impegno concreto che intendiamo portare avanti – alla luce anche dei prossimi importanti e decisivi appuntamenti elettorali- con serietà, determinazione e con un gruppo di lavoro qualificato del quale fanno parte, tra gli altri, il Prof. Lorenzo Sferrazza e l’amico Angelo Boscarini”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata