Condanna definitiva a 30 anni di carcere per omicidio per Giuseppe Lanteri 23 anni, disoccupato, di Avola, nel Siracusano, accusato del delitto di Loredana Lopiano, un’infermiera in servizio all’ospedale Di Maria di Avola, ammazzata a coltellate la mattina del 27 settembre del 2018.
La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa del giovane imputato confermando la sentenza emessa dai giudici della Corte di Appello di Catania
Nel novembre del 2019, era stata emessa la sentenza di primo grado del giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siracusa, Carmen Scapellato al termine del processo con il rito abbreviato, scelto dalla difesa del giovane, rappresentato dall’avvocato Antonino Campisi, che si è sempre espresso per l’infermità mentale dell’imputato, sollecitando in entrambi i giudizi l’assoluzione.












