Una giornata di festa all’insegna dello Sport dell’Integrazione e dell’inclusione quella svolta a Ravanusa in occasione della manifestazione di Calcio Balilla Paralimpico disputata presso il Centro Multiservizi di Ravanusa.

L’iniziativa organizzata dalla Pro Sport Ravanusa sotto l’egida della FPICB Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con in testa il suo presidente Francesco Bonanno, ed i comitati regionali della FISDIR e dell’ACSI Sicilia è stata la prima in Provincia di Agrigento.

Va ricordato anche che la manifestazione faceva anche parte del circuito #Beactive promosso dalla Commissione Europea e coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed attuata da Sport e Salute.

Decine i ragazzi partecipanti che suddivisi in vari gruppi,si sono dati “battaglia” a suo di goal ed hanno trasformato la giornata in una festa di Sport.

Presenti alla manifestazione oltre che tutto lo staff della Pro Sport Ravanusa con gli operatori ed i volontari anche le autorità con il sindaco della città Salvatore Pitrola e l’assessore allo Sport Michele di Pasquali.

Alla fine premi per tutti ed appuntamento alla prossima edizione che verrà svolta entro l’anno.