In attesa di vederli sul palco dell’Ariston come artisti in gara per la 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano Capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy), Il Volo annuncia i 15 imperdibili appuntamenti estivi- prodotti da Friends & Partners – nelle più suggestive venue d’Italia.

Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – ha deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.

ll trio sarà ospite a Catania l’11 luglio alla Villa Bellini per la rassegna Sotto il Vulcano Fest organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest.
Seconda data siciliana, il 13 luglio Il Volo sarà al Velodromo P . Borsellino di Palermo all’interno della kermesse Dream pop fest, in collaborazione con il Comune di Palermo.