locandinabigL’Accademia Palladium di Favara forma nuove figure professionali nel settore dell’infanzia. Sono, infatti, aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per diventare “Socio Assistente di asilo e ludoteca”, previsto nel PROF 2009. La sede di svolgimento del corso e’ a Favara. Il socio Assistente di asilo e ludoteca ha conoscenze specifiche sulle basi dell’ordinamento statale, sociale per i bambini, sui processi relazionali ed affettivi dello sviluppo del bambino e delle relative problematiche educative, sociali, etiche. Inoltre, avrà competenze sulle prestazioni per la cura dell’igiene del bambino, delle tecniche di animazione e del ludico.
Il corso è rivolto a 15 allievi in possesso del diploma di scuola media, inoccupati o disoccupati. La durata dell’attività giornaliera è di 5 ore con obbligo di frequenza. I partecipanti percepiranno una indennità giornaliera, rapportata alle ore di effettiva frequenza pari a Euro 4,13 al lordo delle eventuali ritenute di legge.
Con l’attestato di Socio Assistente di asilo nido e ludoteca, l’allievo potrà lavorare presso Case famiglie e centri di accoglienza, Colonie estive, Asili nido privati, Scuole materne private, Scuole elementari private, Ludoteche, Comunità alloggio, Centri doposcuola.
I soggetti interessati dovranno inoltrare domanda presso la segretarie dell’Accademia Palladium a Favara in viale Aldo Moro, 219, entro e non oltre le ore 13 del 30 maggio 2009
Il modello è scaricabile anche dal sito internet www . accademiapalladium . it
Il numero telefonico gratuito di riferimento per ulteriori informazioni ed iscrizioni è    800 14 49 94

UFFICIO STAMPA
ACCADEMIA PALLADIUM