Josè Mourinho, tecnico dell'Inter
Josè Mourinho, tecnico dell'Inter

Nella trasmissione “Attenti a quei due” il tecnico interista dice la sua a Vialli e Rossi sulle voci che lo vogliono tentato dal Real Madrid: “Conta essere felici, il Real è il Real, e una piccola tentazione…”. Moratti: “Ha detto che resta, è serio e non tradisce la parola data”

21 maggio 2009 – “Resto all’Inter al 99,9 per cento, ma chi allenerà il Real il prossimo anno sarà un uomo molto fortunato”. Josè Mourinho, tecnico dell’Inter, commenta così le voci di mercato che lo vogliono nel mirino del Real Madrid durante la trasmissione di Sky “Attenti a quei due”, la trasmissione di Gianluca Vialli e Paolo Rossi che andrà in onda stasera.


“CONTA ESSERE FELICI” — “Per me – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – la cosa più importante è che il mio presidente sappia tutto e sappia tutto da me, non dalla stampa o perché qualcuno gliel’ha detto. Il primo a sapere che c’è qualcosa è stato il mio presidente”. È una grande tentazione il Real Madrid? “È una grande tentazione essere felice – ha risposto Mourinho – lavorare felice, svegliarmi tutti i giorni e andare, in questo caso, ad Appiano con grande gioia, soddisfazione, e lavorare. Come diceva un allenatore tanti anni fa: dove c’è un campo, i giocatori e qualche pallone, tu diventi felice. Ma ovviamente il Real è il Real e si può dire che una piccola tentazione…”.

PARLA MORATTI — Ed eccolo, il presidente: “Non c’è più niente da chiarire, ho già parlato ieri sera”. Queste le parole con cui Massimo Moratti ha risposto ai cronisti sulle voci di mercato che riguardano il suo allenatore. Il presidente dell’Inter aveva fatto sapere di aver parlato col tecnico e di aver ricevuto da lui delle rassicurazioni sulla sua permanenza sulla panchina nerazzurra: “Mi ha detto che non andrà via, poi chiedete a lui. In ogni caso in passato ha già dato prova di serietà e di non tradire la sua parola”.

 Fonte: Gazzetta.it

 A cura di Gioachino Asti