Ancora un riconoscimento tecnico per l’empedoclina Noemi Filippazzo, punta di diamante della Ginnastica Artistica Siciliana: la giovanissima atleta della S.G. Libertas Le Pulci è stata infatti selezionata, per il secondo anno consecutivo, a rappresentare la Sicilia ai Giochi delle Isole, manifestazione internazionale giunta alla tredicesima edizione e che si terrà quest’anno a Palma di Majorca.
Alla manifestazione parteciperanno oltre duemilacinquecento tra atleti, dirigenti, tecnici ed autorità, in rappresentanza delle isole Azzorre, Baleari, Barbados, Canarie, Capo Verde, Cipro, Corfù, Corsica, Creta, Cuba, Dominique, Elba, Guadalupe, Haiti, Jersey, Korkula, Madeira, Maiorca, Malta, Martinica, Mayotte, Polinesia Francese, Reunion, Sardegna, Sicilia e Wight, che si contenderanno la vittoria finale confrontandosi in diverse discipline sportive: atletica leggera, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo, tennis, tennistavolo e vela .
Gia’ lo scorso anno Noemi ha partecipato con la Rappresentativa Sicilia ai Giochi delle Isole 2008 che si sono svolti nelle Antille esattamente a Guadalupe, dove l’atleta si è distinta conquistando il bronzo nella gara a squadre.
I Jeux des Iles 2009 si disputeranno a Majorca dal 28 al 31 maggio p.v.
La partecipazione alla trasferta spagnola della ginnasta empedoclina, premia l’ atleta, che si è sempre allenata con costanza e serietà, e l’intero staff tecnico della Società di Ginnastica Le Pulci, da oltre 25 anni impegnata nella diffusione della Ginnastica Artistica.