Il francese piace anche allo United

Benzema, il talento francese conteso dai due team
Benzema, il talento francese conteso dai due team

Il futuro di Benzema potrebbe tingersi di nerazzurro. Secondo quanto riportato dal quotidiano di Lione “Le Progres”, Massimo Moratti sarebbe pronto a versare nelle casse dei transalpini una cifra pari a 40 milioni di euro per assicurarsi il talento francese. L’Inter, però, deve vincere la concorrenza del Manchester United che ha individuato in Benzema il sostituto ideale di Cristiano Ronaldo.
Moratti e Mourinho credono fortemente nel talento francese, tanto da considerarlo il migliore sostituto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, è sempre più vicino al Barcellona, nonostante nella giornata di giovedì lo stesso tecnico portoghese si sia dichiarato convinto della permanenza all’Inter del genio svedese, rassicurando tutti i tifosi.


Se è vero che il presidente del Lione Jean-Michel Aulas ha aperto uno spiraglio “Nessuno è incedibile”, ha dichiarato, è allo stesso tempo vero che lo United appare come un avversario più che agguerrito. Ferguson, infatti, dopo aver perso Ronaldo e con Tevez sempre sul piede di partenza, vuole ottenere a tutti i costi Benzema per aprire un nuovo corso nel Manchester dopo “l’era Ronaldo”.

Inoltre c’è un particolare non indifferente da considerare: l’aspetto economico. I Red Devils, infatti, hanno a disposizione un’abbondante liquidità incassata dal Real Madrid e questo, insieme all’appeal del club campione del mondo in carica, fa dello United un concorrente pericolossimo nella corsa al giocatore.

A cura di Gioachino Asti Fonte: sportmediaset.it

Gioachino Asti, Opinionista Sportivo
Gioachino Asti, Opinionista Sportivo