“Troppo alta la richiesta del Porto”

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Nuovo, e forse finale, capitolo nella vicenda Milan-Cissokho. Dopo i dubbi sulle condizioni fisiche del giocatore, è arrivato l’annuncio shock di Adriano Galliani. “Purtroppo la richiesta del Porto per il prestito è troppo elevata. Il trasferimento di Aly Cissokho è saltato”, ha detto l’ad rossonero. La società di via Turati aveva raggiunto una prima intesa per l’acquisto di Cissokho a 15 milioni di euro. Anche il Porto ha confermato la rottura.


In seguito alle visite mediche di mercoledì, che avevano riscontrato un problema odontoiatrico con ripercussioni sulla postura e possibili conseguenze di natura ossea e muscolare, il Milan aveva proprio chiesto al Porto di limitarsi al prestito, rinunciando alla cessione definitiva, proprio per poter valutare nel tempo le reali condizioni del terzino.

“Ho chiesto al Porto il prestito oneroso del giocatore con diritto di riscatto: lo curiamo e tra un anno lo acquistiamo. Se il Porto non dovesse accettare le cifre, rinunceremmo”, ha sottolineato Galliani.

Di fronte alla richiesta, troppo elevata, i rossoneri hanno risposto “picche”, di fatto congelando ogni possibile accordo. Almeno in attesa che il club lusitano abbassi le sue pretese (ancora top secret).

PORTO: “TRASFERIMENTO ANNULLATO”
Il trasferimento al Milan del difensore francese del Porto, Aly Cissokho, è stato annullato. Lo ha confermato la stessa società portoghese in un comunicato, con il quale precisa che l’accordo di principio con il Milan per la “cessione definitiva dei diritti sportivi di Aly Cissokho è senza effetti”, dal momento che il giocatore non ha superato pienamente le visite mediche effettuate dal club rossonero.

A cura di Gioachino Asti Fonte: sportmediaset.it

Gioachino Asti, Opinionista Sportivo
Gioachino Asti, Opinionista Sportivo