Cari lettori, ecco come si presentava questa mattina, a tre giorni di distanza dal Ferragosto, una delle spiagge più belle della nostra provicia. Stiamo parlando del “Lido Fico D’India” a Porto Empedocle che la notte di Ferragosto è stato letteralmente assaltato dagli incivili che, come vedete dalla foto, hanno lasciato in spiaggia di tutto. Ci sembra doveroso complimentarci con questa gente che guardandosi allo specchio dovrebbe, quanto meno, provare un senso di vergogna. La prossima volta, l’immondizia lasciata , ve la faremo recapitare proprio sotto casa così almeno vi renderete conto dei disagi che avete creato a chi vuole godersi in, maniera civile, un pomeriggio a mare.
Chissà quanti giorni civorranno adesso per tornare a regime nella pulizia delle spiagge del litorale empedoclino a causa del grave stato di degrado in cui molti villeggianti hanno lasciato i lidi dopo aver festeggiato il Ferragosto. Nonostante l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Ato Gesa per garantire la pulizia del litorale, purtroppo la spazzatura accumulatasi sulle spiagge ha di fatto reso impraticabili i lidi.
“Sono indignato per l’inciviltà manifestata da tanti villeggianti giunti in gruppi da varie località della provincia che hanno trasformato i lidi in un immondezzaio”. Ha dichiarato il sindaco Calogero Firetto , scusandosi con i suoi concittadini per i disagi ma rassicurando che la pulizia andrà a regime già dai prossimi giorni.












