marchio-regione-sicilia5“La nomina dei nuovi manager della sanità siciliana, totalmente rinnovata nei suoi vertici manageriali, apre una nuova fase all’insegna del cambiamento nel sistema sanitario regionale”. Lo ha dichiarato l’assessore Giambattista Bufardeci.

 “In questo modo si avvia concretamente, passando dalle parole ai fatti, la riforma della sanità voluta dal governo regionale e approvata dall’assemblea regionale”, spiega Bufardeci, che aggiunge “è un primo passo nel segno dell’efficienza per dare vita a quel circuito virtuoso che potrà garantire più servizi e più diritti per la salute dei cittadini. Rigore e partecipazione di tutta la maggioranza che sostiene il governo della regione siciliana hanno permesso l’avvio di un percorso che dovrà dare il segno positivo nel rapporto tra costi e benefici”.


“Una scommessa che non possiamo e non vogliamo perdere – aggiunge Bufardeci – e che dovrà sapere coniugare qualità dei servizi e risorse finanziarie avendo come unico obiettivo la salute e il diritto a una sanità moderna, solidale  e funzionale, attenta alle esigenze e specificità territoriali di tutti i siciliani”.
Per Bufardeci si tratta di “un risultato importante per il quale ringrazio il Presidente Lombardo, l’assessore Massimo Russo e tutta  la maggioranza di governo. Ai nuovi manager l’augurio di buon lavoro”.