carabinieri_auto_112_2I Carabinieri della Compagnia di Cammarata, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio in occasione della settimana di ferragosto appena trascorsa, hanno denunciato alla procura della repubblica di Agrigento, 14 automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica nei centri di Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini ed Alessandria della Rocca.

Tra questi una giovane donna di Casteltermini che, alla guida dell’autovettura del padre,  si è schiantata autonomamente contro un muro, riportando ferite ritenute guaribili in trenta giorni. I Carabinieri di Casteltermini, vista la strana dinamica dell’incidente autonomo, hanno fatto sottoporre la giovane al test presso l’Ospedale agrigentino, dove veniva rilevato un elevato  del tasso di alcool.
Sempre a Cammarata, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Agrigento, quali assuntori di sostanze stupefacenti; sequestrati cinque grammi di cannabis.
Tra questi un automobilista che viaggiava a cavallo tra le due corsie della SS 189, con grave pericolo per gli altri utenti della strada, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.


Cinque persone sono state denunciate per reati che vanno dal porto abusivo di coltello al furto e guida senza patente.
Cinque persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono state denunciate per rissa ed altro, a Santo Stefano Quisquina. I Carabinieri intervenuti per sedare la grossa lite familiare sono stati aggrediti verbalmente da uno dei componenti della famiglia che è stato denunciato anche per oltraggio