Più di 20 opere in concorso per un totale di circa 70 proiezioni, presentazione di libri , concerti, momenti dedicati al benessere fisico e performance di danza.
Parte la seconda edizione dello Sciacca Film Fest, manifestazione promossa dalla “Vertigo S.R.L” e dall’associazione culturale “Cafe Orquidea” di Sciacca. Il festival, che inizierà domani 25 agosto e durerà fino al 30 dello stesso mese, si svolgerà interamente all’interno dell’ex convento della Badia grande, nello storico quartiere di San Michele.
L’edificio, completamente restaurato, e che sarà inaugurato domani con l’inizio del festival, è diventato così uno spazio destinato allo sviluppo della cultura cinematografica, dotato di tre sale per le proiezioni e attrezzato con le più moderne tecnologie. Due le sezioni in concorso: cortometraggi a tema libero e documentari con tema fisso “acqua”.
Ad esse si aggiungo quattro sezioni non competitive che hanno l’obiettivo di dare visibilità ad opere, temi e autori generalmente relegati ai margini dei grandi circuiti commerciali e quindi difficilmente raggiungibili da un pubblico più vasto.
Domani mattina, all’interno della Badia grande, avrà luogo la conferenza stampa di apertura del festival, alla presenza del sindaco e degli organizzatori del festival stesso.


















