gaudiumE’ saltato l’accordo tra la Gaudium Basket Canicattì e Salvo Muratore, liason che in un primo momento sembrava già siglata tanto da spingere la società a diffondere una nota stampa con cui si annunciava la firma della guardia palermitana. Alla base della mancata sottoscrizione del contratto ci sarebbero problemi logistici, legati a fattori tecnico-amministrativi, che non hanno consentito a Muratore di firmare a Canicattì. L’accordo, quindi, è sfumato e la campagna acquisti per la Gaudium è ancora aperta, così come per la guardia palermitana che potrà ancora valutare nuove possibilità di tesseramento in altre società.

Come detto, dunque, la dirigenza canicattinese è ancora in fermento per cercare di completare il roster, ancora privo di alcuni elementi. Dopo la conferma di Azan, Calò e Mengoni (quest’ultimo arrivato in città dall’Argentina ieri notte, ndr) la Gaudium sta testando giovani talenti che potrebbero essere inseriti nella rosa. Si tratta del palermitano Mirko Terrestre, classe ’84, guardia; del pontino doc Daniele Romano, classe ’88, play; di Lorenzo Chessari, proveniente dalla Fortitudo Bologna, classe ’90, guardia; e di Walter Masi, altro elemento classe ’90, ala piccola, proveniente dal Brindisi.


Risultano infondate, intanto, le voci che vedrebbero Beto Manzo a Canicattì. Il forte play argentino, infatti, non ha ancora concluso alcun accordo né con la società biancorossa né tantomeno con altri team di serie B o C. Di certo la firma di Manzo renderebbe entusiasti molti tifosi canicattinesi.

Stamattina è arrivato in città il preparatore atletico Giuseppe Bocchieri che ha iniziato a valutare le potenzialità fisiche di ogni singolo giocatore. Entro un paio di giorni al massimo si dovrebbero conoscere i nomi definitivi degli ultimi tasselli che andranno a comporre il roster biancorosso. La dirigenza, infatti, spera di riuscire a concludere nelle prossime ore l’accordo con altri giocatori per consentire a Coach Cantone di continuare gli allenamenti al completo e a pieno ritmo.

Cecilia Gaetani
Addetto Stampa
Gaudium Basket Canicattì