Ultimo colpo di mercato per la Gaudium Basket Canicattì che ufficializza l’acquisto di Alessio Giovo, pivot di 207 cm, classe ’75, che va a completare l’organico.
Giovo è un forte centro, già in forza al team di Jesi di A2 e lo scorso anno componente del roster di Gioia Tauro insieme alla guardia Benjamin German, arrivata in città la scorsa settimana.
Con questa importante firma la Gaudium chiude la campagna acquisti e si prepara ad affrontare il campionato nazionale di C Dilettanti.
Adesso Coach Cantone potrà iniziare a testare schemi e atleti senza dover lavorare a mezzo servizio come fatto finora e potrà contare anche su Carlo Azan, Marco Calò, Augustyn Mengoni, Andres Santori, Mirko Terrestre, Lorenzo Chessari, e su alcune promesse del settore giovanile, ovvero i canicattinesi Emanuele Guagenti e Rosario Aronica e il serradifalchese Marcello Bellanca, proveniente dal settore giovanile dell’Upea Capo D’Orlando e, lo scorso anno, in forza al Montecatini di B1.
Cantone sarà supportato dal vice allenatore Peppe Zugno, ex allenatore dell’Invicta 93100 Caltanissetta che fornirà un valido contributo tecnico, e dal preparatore atletico Giuseppe Bocchieri che anche quest’anno studierà attentamente le caratteristiche di ogni giocatore per esaltarne le potenzialità.
Intanto venerdì prossimo, 11 settembre, la Gaudium giocherà in casa un’amichevole con il team di C2 del Racalmuto composto da vari ex biancorossi.
Cecilia Gaetani
Addetto Stampa
Gaudium Basket Canicattì


















