Dopo una serie di sfide al cardiopalma le due ragazze agrigentine, Claudia Terrasi e Federica Sperlinga superano il turno ed accedono alla seconda serata.
La canicattinese Federica Sperlinga è stata eletta anche Miss Moda dopo una serie di gaffe di Milly Carlucci che ha letto i risultati in modo errato. Grande partecipazione di pubblico presso la villa comunale di Canicattì, dove il Comune ha allestito un maxi schermo per poter seguire e televotare Federica Sperlinga che in gara ha partecipato con il numero 52.
Adesso le due bellezze agrigentine dovranno affrontare altre avvincenti sfide per riuscire a conquistare di diritto la finale che assegnerà ad una di loro l’ambito titolo di miss Italia 2009.
Miss Moda Italia 2009 e Miss Cinema 2009, invece, ci rappresenteranno nelle manifestazioni piu’ significative che riguardano i due settori: il primo con il patrocinio della Camera nazionale della Moda e del Ministero per lo Sviluppo Economico, Dipartimento per le imprese e la internazionalizzazione; l’altro del Ministero dei Beni e delle Attivita’ culturali. Miss Cinema cogliera’ anche l’occasione offerta dal centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per entrare nella prestigiosa istituzione e sostenere l’esame per l’accesso al Corso Triennale.