radunoDomenica 15 novembre si è svolta a Delia un raduno di macchine d’epoca. Una giornata dedicata ai diversamente abili che hanno potuto provare l’emozione di sfilare a bordo di auto d’epoca. L’iniziativa socio-ricreativa, patrocinata dal comune di Delia, è stata organizzata dall’Associazione culturale e di promozione sociale “Attivarcinsieme” di San Cataldo con l’Associazione disabili di San Cataldo e in collaborazione con la cooperativa Agape e con l’Afda di Delia.

I partecipanti si sono concentrati, nella prima mattinata, con le loro auto, a San Cataldo, presso la piazza Papa Giovanni XXIII. Da quì sono partiti per raggiungere Delia dove all’entrata del paese si sono uniti con alcune auto d’epoca e con i disabili di Delia.


Raduno poi nella piazza Madrice dove ad attenderli c’erano il Sindaco Calogero Messana, il vice sindaco Niccolò Milano e gli assessori comunali Angelo Carvello, Giuseppe Genova e Gianfilippo Bancheri. A conclusione dell’incontro, ai partecipanti, è stato offerto da parte dell’mministrazione comunale un rinfresco e un buffet a base di prodotti tipici della tradizione deliana.

<<Sono rimasto entusiasta nel vedere i miei concittadini diversamente abili trascorre una mattinata in allegria e di divertimento e di aver trascorso con loro dei bellissimi momenti – ha detto il sindaco Calogero Messana -. Ringrazio “Attivarcinsieme”, la cooperativa Agape e l’Afda di Delia che hanno permesso questo evento davvero speciale>>.

<<Sono molto soddisfatto – ha detto da parte sua il vice sindaco e assessore ai servizi sociali, Niccolò Milano. E’ stato un momento importante. Un evento pensato e realizzato all’insegna dell’integrazione e della solidarietà sociale e dedicata ai soggetti più svantaggiati, che così hanno avuto un’occasione per trascorrere una giornata di svago e di spensieratezza>>.

Il Responsabile Urp,
Giovanni Proietto