limoli1“E’ arrivato il tempo dei saldi?” lo chiede il deputato regionale del Pdl Pippo Limoli, riferendosi all’assunzione a tempo indeterminato di 55 veterinari presso la Asp 3 di Catania e mettendo queste assunzioni accanto alla notizia del licenziamento di molti infermieri in attesa di stabilizzazione “dalla ex azienda di Gravina Caltagirone, ora declassata a semplice presidio”.
Dunque, Limoli si chiede “quali possano essere i criteri per i quali, nello stesso settore, si possa assumere o licenziare personale. E vorrei chiedere al nuovo duo di alletati di Lombardo, vale a dire Lupo e Cracolici, che cosa ne pensano: è una politica del rigore e del risparmio, della moralità o di ben altra cosa, quella perpetrata dal tandem magico Russo-Lombardo?”.
Pippo Limoli, infine, ricordando quanto è ampio e sovraffollato il mondo del precariato siciliano in attesa di risposte che mai arrivano, annuncia che chiederà immediatamente la convocazione di una seduta straordinaria della Commissione Sanità dell’Ars perché “il presidente della regione e l’assessore Massimo Russo possano spiegarci qual è il percorso da essi seguito per arrivare al licenziamento degli infermieri di Caltagirone assieme all’assunzione a tempo indeterminato di tanti veterinari. Anche perché – conclude – questi ultimi avrano destinazione ambulatoriale e sono stati assunti a causa del fenomeno del randagismo. Come se il randagismo fosse il male principale di questa nostra terra”.