palazzo_giudic_favaraAccolgo con soddisfazione l’azione politica intrapresa dal deputato >regionale, Nino Bosco in merito all’imminente discussione all’Ars del Disegno >di legge per il recupero e la riqualificazione del centro storico di Favara. Si >tratta di una prima ed importante risposta concreta che la politica riesce a >dare dopo la tragedia dello scorso 23 gennaio che ha colpito la famiglia >Bellavia e l’intera comunità favarese. Una ferita più che mai aperta che deve >stimolare adesso le istituzioni locali a fare la propria parte e a non perdere >altro tempo. Di fronte ad una situazione disastrosa, come quella in cui versa >il centro storico di Favara, sono certo che da parte di tutti, a prescindere >dal colore politico, ci sarà il massimo impegno accelerando i tempi e >individuando gli interventi funzionali alla messa in sicurezza degli edifici >pericolanti e all’individuazione delle aree dove ricostruire le nuove case, al >fine di ridare serenità alla nostra gente”. > >Giuseppe Arnone >Assessore provinciale Agrigento