Non si ferma la spirale di violenza ai danni degli amministratori comunali. Questa volta è toccato all’assessore del Comune di Bivona Giovanni Baio al quale è stata incendiata la casa in campagna.
Nell’esprimere la solidarietà all’assessore e alla comunità dei bivonesi, ci auguriamo che gli autori del vile gesto siano individuati e perseguiti.
Attraverso gli attentati intimidatori si tenta di gettare una cappa sulla città, volta a condizionare le scelte e le decisioni di chi si dedica all’amministrazione della cosa pubblica.
Per questo è necessario che alla denuncia e alla condanna segua la mobilitazione delle forze sociali, per respingere con nettezza e forza chi inietta il cancro della violenza nella vita civile di una comunità.
Il Cordinatore Provinciale del PD di Agrigento
Emilio Messana