Dopo la sosta estiva, la Scuola Calcio dell’Atletico Campobello C5, riprende la sua attività agonistica 2010/2011 dei Pulcini e gli Esordienti, sotto la guida dei tecnici Salvatore Uzzo e Sebastiano Caizza. Le categorie Pulcini e Esordienti parteciperanno a campionati Figc e Acsi a livello provinciale, «La passione e il coinvolgimento che derivano dall’essere a contatto con i giovani –afferma il Presidente Luigi Farruggio – sono alla base degli obiettivi realizzati durante la scorsa stagione agonistica insieme alla professionalità degli addetti ai lavori». Quest’anno, rafforzato dalle esperienze vissute, il vivaio dell’Atletico Campobello si prepara a vivere con entusiasmo e determinazione la nuova stagione targata 2010/2011. Il ruolo di tecnici, come lo scorso anno, è stato affidato a Sebastiano Caizza e Salvatore Uzzo. «L’obiettivo primario del nostro progetto – afferma Luigi Farruggio – è quello di offrire il maggior numero di elementi utili ai tecnici del settore giovanile perchè abbiano strumenti per favorire la formazione e la selezione, tenendo conto delle reali attitudini dei ragazzi, della loro personalità e della preparazione scolastica, quindi individuare i giocatori emergenti. Il calciatore del futuro – prosegue Farruggio – deve essere formato fondamentalmente come persona». Quest’anno, oltre al calcio a 5, vogliamo avviare anche i ragazzi al calcio a 11 per permettere ai ragazzi di scegliere ed esprimere le loro potenzialità nello sport che più li affascina. Dopo appena due anni di attivita’- afferma Salvatore Uzzo – possiamo ritenerci piu’ che soddisfatti del lavoro svolto e degli obiettivi centrati. Le iscrizioni alla Scuola Calcio – CAS (Centro avviamento allo sport) sono aperte il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00, presso lo stadio Comunale Tre Torri, fino al 15 Settembre 2010.


















