Domenica 31 ottobre 2010 si è tenuto il Congresso Locale del Partito Democratico di Racalmuto, durante il quale dopo ampio dibattito si è proceduto all’elezione del nuovo segretario del Circolo di Racalmuto, alla nomina del nuovo direttivo e alla votazione per la designazione del segretario provinciale del PD.

Hanno votato 89 su 119 ed è stato eletto all’unanimità Michelangelo Petruzzella del circolo mentre identico numero di voti ha conseguito Emilio Messana come candidato alla segreteria provinciale.


I componenti del nuovo direttivo sono:

Membri elettivi

Melone Patrizia, Schillaci Angela, Sciortino Anita, Sintino Giuseppina, Todaro Franca, Lauricella Giovanna, Giglia Calogero, Sardo Viscuglia Salvatore, Sanatlucia Camillo, Morgante Calogero, Martorana Pio, Scimè Alfonso, Chiarelli Salvatore, Agnello Giuseppe, Morgante Antonino, Cino Calogero;

Membri di dirittto

Michelangelo Petruzzella (segretario), Sardo Salvatore, Brucculeri Carmelo, Messana Emilio, Martorana Federico.

Nel corso del dibattito Salvatore Sardo ha espresso posizione critica contro la Centrale a Biomasse.

Per la riaprtizione a tutti i professionisti dei fondi Anas si è espresso Lauricella Angelo, mantre Federico Martorana ha proposto iniziative e convegni sul problema sociale della droga a Racalmuto.

Inoltre, si è stabilito che il PD dialogherà con le forze civiche e di centrosinistra non facenti parte del consiglio comunale aggiungendo una posizione critica nei confronti del Sindaco.

Michelangelo Petruzzella nella sua relazione per la candidatura alla segreteria ha sviluppato un ragionamento critico nei confronti del Governo Nazionale espresso da Berlusconi e dal centro destra, ha esposto dubbi suscitati dall’attuale situazione politica ed espresso l’esigenza del risanamento della Pubblica Amministrazione locale.

Circolo PD di Racalmuto