Apprezzamento per la parole di D’Orsi ha espresso in un comunicato il consigliere provinciale Carmelo D’Angelo. «È fin troppo evidente» – ha dichiarato il presidente della commissione Lavori Pubblici – «che le dichiarazioni di D’Orsi sgombrano il campo da ogni dubbio sulla posizione neutrale del presidente della provincia in merito al mercato della politica degli ultimi giorni». «Adesso attendiamo serenamente»- continua la nota – «che chi ha deciso legittimamente di intraprendere altri percorsi politici si dimetta dagli incarichi precedentemente assunti».
«Negli enti consorziati, essendo la designazione politica e non elettorale,» – conclude il consigliere Carmelo D’Angelo – «non dimettersi sarebbe un grave atto di incoerenza».

















