La leggendaria Premiata Forneria Marconi, il gruppo simbolo del rock italiano, sarà di scena in Sicilia al Teatro Metropolitan di Catania l’1 febbraio e al Teatro Golden di Palermo il giorno dopo, per due appuntamenti organizzati da Peter Pan Iniziative.

La Pfm porterà in Sicilia lo show-live “La buona novella-Stati di immaginazione”. Franz Di Cioccio, Patrick Dijvas e Franco Mussida hanno infatti deciso di riprendere l’album di De Andrè, con il quale furono protagonisti di un memorabile tour, riarrangiandolo.


Con “La buona novella”, De Andrè e la Pfm cambiarono lo scenario della musica italiana, raccontando l’amore cristiano attraverso le pagine dei Vangeli Apocrifi. La seconda parte del nuovo live, invece, sarà dedicata a “Stati di immaginazione”, un progetto da un’idea di Iaia De Capitani, ‘fotografato’ nel 2006 su un cd/dvd dall’omonimo titolo, nato dall’esigenza  del  gruppo di “tacere e far parlare le mani e la musica”.

La prevendita per i nuovi live in Sicilia della Premiata Forneria Marconi è partita anche in internet, agli indirizzi www.ctbox.it e www.circuitoboxofficesicilia.it. Per tutte le informazioni Peter Pan Iniziative ha attivato un’infoline che risponde allo 095 7225340.