E’ già partita da mesi la macchina operativa per l’allestimento della 3° Edizione del Presepe Vivente di Agrigento a Montaperto.
Anche quest’anno l’antico borgo agrigentino si trasformerà in un vero e proprio presepe vivente con gli antichi mestieri e le degustazioni di prodotti della tipici della tradizione locale.
Il consenso ottenuto dal numero pubblico che nelle passate edizioni ha affollato le vie montapertesi ha dato uno stimo in più all’organizzazione per creare nuovi ed affascinanti sentieri.
Lo staff è rimasto invariato con il direttore organizzativo Dott. Nino Amato ed i collaborati Gabriella Omodei, Fiorenza Principato, Daniele Tedesco, Daniele Settembrino e la Compagnia Musicale dei Triquetra oltre alla preziosa collaborazione dei numerosi artisti, attori e montapertesi che si impegnano con amore e passione nelle varie attività all’interno dell’area presepe. Anche quest’anno il direttore artistico ad Honerem sarà Pippo Montalbano che nella prima edizione è stato il promotore di molte iniziative.
Vicina all’organizzazione anche l’Amministrazione Comunale con a capo il sindaco Marco Zambuto, che in primis ha voluto sostenere questo importante evento, che serve anche come promozione del territorio.
Le novità sono tante: sono state arricchite le degustazione con nuovi sapori ed aumentate le capanne degli antichi mestieri. Prevista anche un’area riservata ai bambini con un asinello che li porterà in giro per il presepe.
Le date sono già ufficiali: 18-19-26-30 dicembre 2010; 2-5-6 gennaio 2011. Nella conferenza che si terrà a giorni verrà illustrato tutto il programma degli eventi anche quelli serali all’interno della chiesa Madre S. Lorenzo di Montaperto.


















