Finalmente dopo quasi un mese di trattative tra i vari gruppi politici, ad eccezione del nostro, il Sindaco ieri mattina ha annunciato la nuova Giunta municipale con un sostegno di minoranza al Consiglio comunale, visto che il primo cittadino in meno di due anni dall’inizio del suo mandato è riuscito a polverizzare una maggioranza bulgara.
Con le dimissioni di Terrana concordate con i dirigenti locali del nostro Movimento e con i consiglieri del gruppo consiliare MpA – Libertà ed autonomia abbiamo voluto dare una scossa all’immobilismo Amministrativo che ormai imperava dall’insediamento del Sindaco Termini eletto nostro malgrado anche con il contributo del MpA.
Dall’inizio della legislatura abbiamo sostenuto questa Amministrazione aspettando un cambio di rotta che non è mai arrivato , sino a quando attraverso il nostro Capogruppo al Consiglio comunale abbiamo deciso di esternare sia tutto il nostro malessere e crediamo, anche quello dell’intera cittadinanza; tutto legittimo in democrazia ma evidentemente non per il Sindaco Termini , il quale successivamente all’intervento del Consigliere Intorre anziché recitare il “mea culpa” ha pensato bene di estromettere il MpA dalle consultazioni .
Definire questa Giunta Politico-Tecnica è l’ennesimo atto di pura demagogia a cui tanto ci ha abituati il nostro Sindaco, ben conoscendo i trascorsi politici degli Assessori così definiti “Tecnici”,
ai quali comunque auguriamo un buon lavoro, ricordando loro e ai nuovi membri della neo Giunta che non abbiamo esitato a rinunciare a cariche istituzionale per contrastare l’inerzia di questa Amministrazione e che continueremo con il nostro solito spirito propositivo a vigilare affinchè ogni atto prodotto da questa Amministrazione avvenga in maniera chiara e trasparente.
Letto firmato e sottoscritto
Commissario cittadino
Gianluca Falsone
















