Pubblico delle grandi occasioni al “Palazzetto Geodetico” di Cefalù che vede impegnati i padroni di casa contro la Pol. Mario Mura. La partita inizia con 10′ di ritardo per dare un segno di solidarietà agli arbitri picchiati la scorsa domenica. Beto Manzo, viene premiato prima della gara per il suo trascorso con la maglia cefaludese.
Partita brutta, ma sempre corretta, per la Mario Mura, che parte male, a causa di un Cefalù disposto a fare gli straordinari per vincere e anche a causa della mancanza del coach Alberto Tricoli, che a causa del tanto lavoro e non riuscendo a conciliare i tempi lascia la guida della squadra. Per il momento le redini della squadra saranno affidate a Beto Manzo, che farà sia il coach che il giocatore. Primo quarto si chiude in vantaggio per i padroni di casa sul punteggio di 15 – 10.
Il secondo quarto inizia nello stesso modo di come si era concluso il primo, ma con una differenza sul punteggio, infatti la quadra capitanata da Manzo riesce ad acciuffare il pari, e si conclude sul 25 – 25.
Il Cefalù allunga nel terzo periodo, approfittando dei problemi dei lunghi canicattinesi, carichi di falli, e anche grazie ad un ispirato Sgarlata (20 Pt), insieme a Terrasi (15 Pt). La squadra di casa prende il dominio sotto canestro, mentre il Canicattì restava in partita solo grazie alle triple di un grande Manzo, mentre Strazzera era in una giornata no. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 46 – 36.
Nel quarto ed ultimo periodo il match non cambia fino a cinque minuti dalla fine. La quadra di casa gioca una grande gara per 35 minuti, riuscendo a mettere in grande difficoltà, la Mura Canicattì, che riescire a prendere 12 punti di vantaggio (52-44). Da qui, la grinta grinta trasmessa da Manzo ai compagni cambia l’andazzo della gara, infatti inizia il recupero della Mario Mura che impone alla squadra cefaludese un parziale di 11 a 0, e passa in vantaggio 52-55. La gara si conclude con il punteggio di 55 – 57 per la polisportiva Mario Mura.
A differenza di Capo D’Orlando, a fine match solo strette di mani ed applausi per tutti. E’ stata davvero una bella serata di sport.
Cefalù Basket – Pol. Mario Mura 55 – 57
Cefalù Basket: Cefalù, Pirrone V. 1, Terrasi G. 15, Maniscalco 3, Monaco, Terrasi M. ne, Lombardo 9, Pirrone A. ne, Gallo 8, Scarlata 20.
Coach: Fiasconaro
Pol. Mario Mura Canicattì: Manzo 17, Curreri Marco 3, Giordano, Rappello, Ajola 13, Curreri Mauro 3, Drago, Fiorentino 3, Strazzera 8, Bottiglia, Sosnovskis 10, Aronica.
Parziali: 15-10; 25-25; 46-36;
Arbitri: Russo G. di Erice ed Adragna B. di Alcamo.


















