Vince in scioltezza la Mario Mura, domenica scorsa tra le mura domestiche, contro il Basket Mazara.
La supremazia in campo del quintetto biancorosso è indiscutibile fin dai primi momenti di gioco, e i ragazzi di coach Manzo regalano davvero uno splendido spettacolo ai suoi fans. Sosnovskis si esibisce in due schiacciate davvero mirabolanti e nulla può sotto canestro la difesa avversaria.
Il gap di +8 del primo tempino viene più o meno mantenuto anche nel secondo ma al rientro dagli spogliatoi, dopo la pausa lunga, Manzo e company ingranano la marcia vincente e travolgono gli ospiti. Tutta la rosa della Mario Mura gira sul parquet e ciascuno degli atleti ci mette del suo, meno assortita invece la compagine mazarese che forse paga anche questo scotto.
Ben quattro gli atleti canicattinesi ad andare in doppia cifra, il grande Sosnovskis, miglior realizzatore della giornata coi suoi +23 punti, seguito a ruota da Manzo, +22, l’evergreen Strazzera con +15 e Ajola con +11.
Bellissimo il gioco di squadra in una formazione che non conosce gli individualismi in campo, dove l’esperienza dei più esperti si fonde con la voglia di crescere dei più giovani in un tutt’uno di bell’effetto e grandi risultati. Per il Mazara gli unici ad andare in doppia cifra Pezzarossa con +21 punti e Jovic con +15. Canicattinesi quindi sempre concentrati e presenti, sia in difesa che in attacco; decisamente vincente la strategia di coach Manzo che, forte dei +30 in attivo, fa ruotare in campo tutta, ma proprio tutta la formazione.
Prossimo incontro, ancora in casa, domenica 11 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport contro l’A.S.D. Pall.Bagheria ’92. Ci si auspica un incremento del numero degli appassionati che potranno certamente godere di qualche ora di appassionante divertimento.
POL. MARIO MURA – BASKET MAZARA 83– 53
POL. MARIO MURA: Curreri, Rampello, Ajola 11, Drago, Fiorentino 5, Strazzera 15, Guagenti, Sosnovskis 23, Aronica 7, Manzo 22, Giordano,.
Coach: Manzo
BASKET MAZARA: Lottatori 9, Jovic15, Aguirre, Pezzarossa 21, Frisella 5, Giacalone n.e., Marrone n.e., Pisciotta 3, Gilante , Calamia n.e., Agate n.e.
Coach: Bonanno
PARZIALI: 20 – 12; 35 – 28; 61 – 42.
ARBITRI: Di Benedetto e Paternicò di Piazza Armerina (En).


















