I consiglieri d’opposizione al Comune di Canicattì Fabio Di Benedetto e Giuseppe Milioti denunciano come nel corso di una seduta al punto dei debiti fuori bilancio, diversi consiglieri della maggioranza abbiano abbandonato l’aula determinando la sospensione dei lavori per mancanza di numero legale. “Ancora una volta – per i due componenti della minoranza – si scappa per sfuggire alle proprie responsabilità, dimostrando di sconoscere i doveri dell’amministratore pubblico e di essere attaccati in maniera puerile al solo gettone di presenza”. Sull’accaduto è intervenuto il Presidente Domenico Licata che, senza fare sconti a nessuno, con parole durissime ha richiamato i Consiglieri a tenere un comportamento dignitoso e consono al ruolo istituzionale conferitogli dagli elettori. Di Benedetto e Milioti chiedono al presidente di rendere pubblici i nomi di quei consiglieri che hanno dato seguito alla rinuncia al gettone di presenza per la seduta del consiglio comunale del 29 dicembre scorso, andato deserto a causa dell’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri di maggioranza che hanno inteso protestare per le dichiarazioni di un consigliere di minoranza ritenute lesive, poiché, sembrerebbe che proprio in questi giorni, i consiglieri che avevano annunciato di voler fare beneficenza avrebbero regolarmente intascato le spettanze per la seduta non celebrata.


















