E’ in arrivo il giorno del gran derby campobellese, fra Nuova Campobello e il Campobello Aitras, una “stracittadina” molto attesa. Una partita “sentitissima”. La partita del girone di andata finì per zero a zero, una stracittadina molto combattuta ma povere di spettacolo. Febbre alta anche nella Nuova Campobello. Per il derby sono tutti disponibili ad eccezione di Pietro Savarino (risentimento muscolare) e Giacomo Rizzo (piccolo intervento). La formazione probabile sarà la seguente: Grova, La Greca, Loggia, Sanfilippo, Daniel, Urdea, Savarino G., Iannello, lardo, Iannello, Melluzza. Al mister Vella il compito di decidere sulle scelte di formazione da fare, data l’abbondanza di uomini disponibili. Sono arruolabili, fra gli altri, anche Incorvaia, Brunetto, Giuliana, Gallo, Cosmin. “Siamo certi che daranno tutti il meglio, visto che il derby è particolarmente sentito – dice il direttore tecnico Enzo Aquilino -, anche per riscattare un campionato che non è andato, per ora, come doveva, visto la competitività della rosa di quest’anno e visto i punti persi qua e là per episodi che ci sono stati sempre negativi. La nostra classifica è sicuramente bugiarda, anche se non abbiamo perso le speranza di arrivare ai play-off. Ma è necessario vincere quasi tutte le partite che ci restano. A cominciare dal derby”. Il presidente dell’Aitras Salvatore Bella: spera che domenica il derby si disputi all’insegna della sportività e che tutti i si comportino bene in campo. Si prevede una massiccia di affluenza di pubblico per assistere a questo derby cittadino, seconda edizione. Le tifoserie si sono già mobilitate. Il fischio di inizio alle ore 15.

Giovanni Blanda